Chi Siamo

Il C.I.R.S.PE. ha la propria sede centrale a Roma, dalla quale coordina e realizza iniziative e progetti; è altresì presente lungo il territorio nazionale costiero con numerosi presidi regionali: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto, Abruzzo, Molise.
Il C.I.R.S.PE. è riconosciuto quale istituto di ricerca dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con il D.M. 26/10/99; è inoltre iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologia.
Le Società Cooperative che aderiscono al C.I.R.S.PE., distribuite lungo tutto il territorio nazionale, offrono servizi e consulenze nell’ambito della ricerca ambientale ed agroalimentare.
Per lo svolgimento di ricerche che prevedano attività sperimentali in laboratorio, il Centro si rivolge a strutture socie, dotate di personale qualificato, attrezzature di campionamento e di misura in grado di supportare le attività di ricerca e di intervenire direttamente sul campo.